Fine dell’incubo: c’è l’energia elettrica. Riparazione a metà, chiuso tratto Teracati

 Fine dell’incubo: c’è l’energia elettrica. Riparazione a metà, chiuso tratto Teracati

Poco prima delle 20 è stata completata la riparazione sulla rete elettrica di Siracusa. In pochi minuti, l’energia elettrica è tornata nelle case. In migliaia, da oltre 12 ore, attendevano il ritorno alla normalità.
Per ripristinare l’erogazione è stato necessario attendere un cavo steso su viale Teracati per realizzare un “ponticello”, un bypass che ha permesso di superare per il momento il problema. Non è stato possibile interrare il cavo, perché le squadre Enel pare siano state dirottate su Catania per rinforzare quelle già in campo per un’analoga emergenza. Di conseguenza, il tratto di viale Teracati è chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia.
“A causa del perdurare dell’interruzione di energia elettrica per guasto Enel zona Teracati- Santa Panagia è  stata disposta la chiusura del tratto stradale di Viale Teracati tra viale S. Panagia e viale Scala Greca per assicurare provvisoriamente l’erogazione di energia elettrica a tutti i residenti della zona rimasti privi di energia elettrica dalle quattro di questa mattina. I veicolo che percorrono viale Teracati dovranno proseguire dritto per Viale S. Panagia, mentre chi proviene da Viale Scala Greca dovrà  proseguire dritto per Via Necropoli Grotticcelle”, conferma una nota di Palazzo Vermexio.
Solo così, si apprende, è stato possibile ripristinare l’erogazione di energia elettrica.

 

Potrebbe interessarti