Finisce l’esperienza di Cacciola sulla panchina del Siracusa. Il nuovo allenatore è Fernando Spinelli

 Finisce l’esperienza di Cacciola sulla panchina del Siracusa. Il nuovo allenatore è Fernando Spinelli

Finisce l’esperienza di mister Gaspare Cacciola al Siracusa Calcio. Pareggio che costa caro quello contro il Ragusa al “Nicola De Simone”, che ha mostrato diverse difficoltà e di essere alla ricerca di quel ritmo partita dei tempi migliori, con la solita zampata vincente. Contro il Ragusa ha anche ritrovato il sostegno dei tifosi, dopo la sospensione di tutte le sanzioni post Licata-Siracusa, ma la “spinta” dell’uomo in più non ha dato la scossa tanto attesa.
Una squadra che, nonostante le vicende extracalcistiche con gli strascichi di Licata-Siracusa, stava viaggiando a buon ritmo con 3 vittorie consecutive ma poi il “momento no” con i due pareggi: l’1-1 a Militello contro il Città Sant’Agata e lo 0-0 contro il Ragusa. Lo stesso presidente Ricci, dopo il match contro il Ragusa, ha sottolineato come abbia visto la sua squadra “contratta”. Necessario quindi un cambiamento.
Gaspare Cacciola, messinese di 49 anni, seduto sulla panchina siracusana dal 24 ottobre 2022, nell’attuale stagione 2023/2024 ha collezionato in 29 partite: 21 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Una stagione avviata tra le ali dell’entusiasmo, con un’avvincente botta e risposta sul campo con il Trapani, poi volato via a +10, grazie a una rosa più “pronta” per la conquista del campionato.
Adesso è atteso il cambio di passo, anche in vista del confronto diretto del 7 aprile contro il Trapani al “Provinciale G. Basciano”, con l’obiettivo di evitare che gli uomini del presidente Antonini possano festeggiare la promozione matematica proprio contro i Leoni.
La panchina del Siracusa è stata affidata a Fernando Horacio Spinelli. “Dal campo alla panchina, un filo indissolubile quello che lega l’ex centrocampista argentino al nostro club. Già capitano e bandiera azzurra, Spinelli ha vestito la maglia del Siracusa 160 volte tra il 2010 e il 2018 e in questa stagione ha guidato con successo la formazione under 19”, si legge sui canali social del Siracusa Calcio. Spinelli dirigerà il suo primo allenamento martedì 2 aprile.

 

Potrebbe interessarti