Floridia. Dal 5 marzo attivi i varchi di accesso videosorvegliato all'area pedonale del centro storico
Dal 5 marzo si accendono gli occhi elettronici di controllo dell’area pedonale del centro storico di Floridia. Inizialmente è previsto un periodo di tolleranza elastica fino al 26 marzo. Un arco di tempo durante il quale verrà data ampia comunicazione del nuovo sistema di controllo dell’area pedonale.
I varchi di accesso sono ubicati in Piazza del Popolo, angolo via IV Novembre, ed in via Crispi, angolo via Giusti.
Auto fuori dalla zona tutte le domeniche e le giornate festive, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 18.30 alle 20.30. Sui display compirarà la scritta “Varco Aperto” quando si può accedere nell’area pedonale; “Varco Chiuso” per indicare che l’ingresso all’area pedonale non è consentito.
Nel caso in cui per gravi esigenze e motivi d’urgenza si accede nell’area pedonale negli orari di chiusura varchi con veicolo non autorizzato, sarà possibile, entro le 48 ore successive, inviare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà tramite fax al numero 02 57766718 o a mezzo pec vigili@pec.comune.floridia.sr.it indicante il numero di targa ed il tipo di veicolo che ha attraversato il varco e le motivazioni debitamente certificate che hanno determinato la necessità di accedere all’area pedonale.
Successivamente il Comando di P.M. comunicherà l’esito delle istanze pervenute.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare gli uffici di Polizia Municipale ai seguenti al numero verde 800238346 o allo 0931920404 oppure 0931920302.