Floridia dichiara guerra alla fibra: "sistemiamo le strade e per i sottoservizi ce le rovinano"

 Floridia dichiara guerra alla fibra: "sistemiamo le strade e per i sottoservizi ce le rovinano"

Stop ai lavori per la fibra Telecom a Floridia. Il sindaco, Marco Carianni, ha mostrato i muscoli ed ai dirigenti regionali della compagnia telefonica ha spiegato le ragioni della sua scelta: “ho sospeso tutte le autorizzazioni relative alla realizzazione della fibra perchè non condivido le modalità di ripristino degli scavi fatti nella sede stradale”. Le mini-trincee avrebbero creato in diversi casi degli avvallamenti, peggiorando le condizioni di strade in alcuni casi riasfaltate solo da pochi mesi dall’amministrazione comunale floridiana.
“Non si può pensare che noi sistemiamo le strade e, puntualmente, vengano riaperte senza che si determini un minimo di vantaggio per l’ente, anzi pregiudicando la qualità del decoro urbano”, dice fermo il sindaco Carianni. “Fino a quando non si troverà un accordo sui ripristini stradali, non si effettueranno scavi per sottoservizi”, la posizione ribadita.
E produce i primi effetti. Poco dopo la sospensione delle autorizzazioni, infatti, è stata data ampia disponibilità per la soluzione della problematica.

 

Potrebbe interessarti