Floridia. Il fiuto di Aquy e Barba incastra un pluripregiudicato arrestato per droga
Arrestato da uomini della Guardia di Finanza un pluripregiudicato di Floridia. A lui sono stati sequestrati oltre 300 grammi di sostanza stupefacente tra marijuana, semi di canapa indiana ed M.D.A, composto chimico sintetico ad alto potere psichedelico.
I Finanzieri, a seguito di attività info investigativa avevano appreso, nei mesi precedenti, che nella zona periferica di Floridia, un pluripregiudicato con precedenti in materia di armi e munizioni, spacciava sostanze stupefacenti.
Con l’aiuto anche di due unità cinofile “Aquy” e “Barba”, cani antidroga dal fiuto infallibile, i finanzieri hanno deciso di sottoporre a controllo l’abitazione del sospettato.
Dal controllo del garage, confinante con l’abitazione, i cani antidroga segnalavano la presenza di sostanza stupefacente. Rinvenuti abilmente occultati all’interno di un banco da
lavoro per falegnami 22 grammi di marjiuana, 15 grammi di M.D.A. e 250 grammi di semi di canapa indiana.
Le ulteriori ricerche portavano alla luce un bilancino di precisione, un pugnale da caccia della lunghezza di 28cm ed 8 proiettili inesplosi per pistola parabellum, calibro 7.65.
In casa riscontrato l’allaccio abusivo alla rete elettrica del contatore. L’uomo è stato poso ai domiciliari.