Floridia. Servizio civico di assistenza sociale: 250 euro per piccoli lavori di pulizia
Dopo i cantieri di servizio, a Floridia si avvia una nuova iniziativa per offrire di un contributo di assistenza pari a 250 euro, a fronte dello svolgimento di piccoli servizi di pulizia. Destinatari della misura, i disoccupati o inoccupati floridiani, di età compresa tra i 18 e 65 anni, ragazze madri che vivono in una situazione di grave disagio economico, donne sole in difficoltà economica con figli a carico.
La domanda per accedere al servizio civico di assistenza sociale deve essere presentata entro il 10 dicembre, utilizzando l’apposito modello disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito del Comune di Floridia e deve essere corredata da:attestazione ISEE (2013); fotocopia del documento di riconoscimento; certificato del medico curante attestante l’idoneità a svolgere il servizio civico; certificato di disoccupazione e di disponibilità al lavoro rilasciato dal centro per l’impiego aggiornato alla data di pubblicazione dell’Avviso Pubblico.
La graduatoria verrà formulata tenendo in considerazione la situazione economica del nucleo familiare dei richiedenti e verrà aggiornata ogni quadrimestre così da permettere a più nuclei familiari di accedere al beneficio. A parità di reddito avrà precedenza il richiedente con maggior numero di figli minori.