Floridia. Un doggy park in contrada Serrantone, si al progetto

 Floridia. Un doggy park in contrada Serrantone, si al progetto

Un doggy park anche a Floridia. Il progetto dell’amministrazione comunale si chiama “Doggy Areas”: un terreno dotato di verde pubblico, illuminato, recintato e munito di cancello. L’area sarà dotata di un punto acqua, un cestino per i rifiuti differenziati ed un cestino per la raccolta delle deiezioni canine.
Tutti i cani, purchè microchippati e vaccinati, con collare antipulci o repellente, potranno usufruire della struttura, insieme ai padroni. Che non avranno la necessità di tenere il cane al guinzaglio.
“La creazione di questo tipo di aree – affermano il sindaco Scalorino e il presidente della Consulta, Alberto Gervasi – favorirebbe senza dubbio la socializzazione fra cani, in linea con un ottimo percorso di crescita. Inoltre, dal punto di vista ambientale, le deiezioni canine, regolarmente raccolte dai padroni con degli appositi sacchetti, sarebbero gettate nei cestini ivi posizionati, così come tutti gli altri tipi di rifiuti. Si arginerebbe, così, in modo efficace, il problema delle deiezioni canine presenti sui marciapiedi, nelle strade e nelle piazze della città. L’Amministrazione, di concerto con la Consulta Giovanile, ha individuato, in una parte della pineta antistante il Liceo Scientifico (c.da Serrantone), l’ambito dove poter realizzare la prima Doggy Area”.

 

Potrebbe interessarti