Furti ai ristoranti di Ortigia, i Carabinieri arrestano quattro persone: due donne e due uomini
Arriva un’altra risposta delle forze dell’ordine ai furti che hanno tolto serenità a diverse attività commerciali in Ortigia. I Carabinieri hanno intensificato i controlli e sono così riusciti a sorprendere in flagranza di reato quattro persone, due uomini e due donne. Sono tutti siracusani e gravati da precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Sono stati bloccati mentre stavano portando a termine un furto a danno di un ristorante in piazzetta San Rocco. All’arrivo dei militari, avevano appena prelevato denaro contante dalla cassa oltre a numerose bottiglie di alcolici e alimenti surgelati ed erano in procinto di darsi alla fuga a bordo di un’auto e di una moto, quest’ultima risultata provento di furto.
Sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria aretusea che ha disposto la custodia cautelare in carcere per i due uomini e ai domiciliari per le due donne.
Al vaglio le loro eventuali responsabilità in analoghi episodi avvenuti nei giorni scorsi sempre nel centro storico di Siracusa.