Furto di pc, tablet e droni all’istituto Einaudi, la Polizia arresta un uomo
Furto con scasso nel corso di questo fine settimana all’interno dell’istituto Einaudi. Dopo un tentativo di effrazione nel plesso Juvara di alcuni giorni fa, nella notte tra sabato e domenica un uomo ha messo a segno il colpo all’istituto di via Nunzio Agnello. Non sono ancora chiare le dinamiche del furto, ma la Polizia ha prontamente arrestato l’autore, un giovane di 27 anni già noto alle forze dell’ordine, e recuperato la refurtiva che sarà restituita al legittimo proprietario.
Nello specifico, questa mattina i poliziotti delle Volanti, insospettiti dall’atteggiamento di un automobilista, hanno fermato l’autovettura con a bordo il 27enne, notando un certo nervosismo. A seguito di una perquisizione del mezzo, gli agenti hanno rinvenuto 22 tablet, un PC portatile ed un drone. Inoltre, nel corso del controllo sono stati rinvenuti 1.000 euro in contanti, probabile provento del furto perpetrato all’interno della stessa scuola che stava effettuando una raccolta fondi. All’uomo è stato anche sequestrato un coltello. Il 27enne, che ha anche opposto resistenza agli agenti, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di un coltello. Un uomo di 40 anni, invece, è stato denunciato per il reato di ricettazione.
“Rimane sicuramente lo sconcerto, – dice alla redazione di SiracusaOggi.it la dirigente, Teresella Celesti – perché la scuola con tanta fatica realizza tutto questo e qualcuno pensa di vanificare il lavoro di tanti anni”.
Insieme al 27enne, per il solo reato di ricettazione, è stato denunciato un altro uomo di 40 anni.