Furto in un locale del centro, 17enne “confinato” in casa dal Tribunale dei minorenni

 Furto in un locale del centro, 17enne “confinato” in casa dal Tribunale dei minorenni

Un 17enne di Noto è il destinatario della misura cautelare della “permanenza in casa”, disposta dal Gip del Tribunale dei Minorenni di Catania. E’ accusato di furto aggravato.
I fatti si riferiscono al 13 aprile scorso, giorno in cui gli agenti di Polizia hanno effettuato un sopralluogo dopo un furto presso un esercizio di ristorazione del centro storico. Dopo aver forzato la serratura della porta d’ingresso dell’esercizio commerciale, ignoti si erano introdotti nel locale, asportando 20 euro in contanti dalla cassa ed alcune bottiglie di birra riposte nel frigo.
L’acquisizione delle immagini dell’impianto di video sorveglianza forniva una serie di elementi tali da permettere di risalire al 17enne.
Il Gip del Tribunale dei Minorenni di Catania, accogliendo la richiesta della Procura, e considerata la capacità a delinquere del minore, non nuovo ad episodi simili e ben conosciuto nella comunità netina, ha alla fine disposto nei suoi confronti la misura cautelare personale della permanenza in casa col divieto di comunicare con persone diverse dai familiari conviventi.

 

Potrebbe interessarti