Furto sacrilego nel siracusano, si calano dal campanile e rubano le offerte in chiesa

 Furto sacrilego nel siracusano, si calano dal campanile e rubano le offerte in chiesa

Nuovo atto sacrilego in una chiesa del siracusano. Ignoti si sono introdotti nella chiesa dell’Immacolata di Lentini e, una volta all’interno, hanno danneggiato gli arredi e l’altare. Statue a soggetto sacro sono state divelte e gettate in terra.
Il Commissariato di Lentini ha avviato le indagini. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi si sarebbero calati dal campanile per poi iniziare una spasmodica ricerca di denaro conservato all’interno della chiesa. Scassinate le cassette porta offerta dei candelieri e dell’offertorio. Un bottino di qualche decina di euro.
Il sospetto è che simili episodi siano dettati dalla sempre più diffusa tossicodipendenza. Per una dose, ci si spinge a cercare denaro ovunque. Con risultati sotto gli occhi di tutti. Più volte le forze dell’ordine hanno messo in guardia dalla recrudescenza criminale alimentata dalla diffusione del consumo di sostanze stupefacenti come il crack, tanto economico quanto pericoloso.
Nelle settimane scorse, erano state prese di mira la chiesa di Grottasanta a Siracusa e la cappella all’interno dell’ospedale Di Maria di Avola.

 

Potrebbe interessarti