Giornata della Biodiversità, safari fotografico in area marina protetta del Plemmirio

 Giornata della Biodiversità, safari fotografico in area marina protetta del Plemmirio

(c.s.) Fotografi dilettanti e professionisti o semplici amanti della natura e del mare, domani 22 maggio si daranno appuntamento nel cuore dell’Area Marina Protetta Plemmirio per partecipare ad un “safari fotografico”. Protagonisti flora e fauna della riserva naturalistica che, in questo periodo dell’anno in particolare, offrono panoramiche e soggetti fotografici di particolare bellezza.
In occasione della giornata della biodiversità unita alla giornata della Rete Natura 2000, l’Area Marina Protetta Plemmirio ha infatti organizzato l’evento “Safari Fotografico al Plemmirio: a caccia della biodiversità”, in cui i partecipanti saranno invitati a fotografare flora e fauna del posto, accompagnati dal personale del Consorzio Plemmirio e da guide ambientaliste specializzate.
Per la speciale occasione, l’escursione a caccia delle meraviglie offerte dalla biodiversità al fine di immortalare le meraviglie della natura presenti al Plemmirio, sarà affidata alla guida naturalistica Fabio Morreale, già presidente dell’associazione naturalistica e culturale Natura Sicula.
La raccolta delle foto, quattro o cinque a scelta del fotografo, dovranno essere inviate all’indirizzo mail info@plemmirio.it e saranno poi inserite in un evento espositivo aperto al pubblico volto a sottolineare l’importanza e il rispetto dei siti naturalistici nell’ambito di un turismo consapevole e sostenibile.
L’appuntamento è per domani alle ore 9.30 traversa Sant’Agostino – sbocco 34 dell’AMP del Plemmirio.
La partecipazione è libera, è consigliabile indossare un costume da bagno e abbigliamento consono alla escursione.
Sarà presente anche un punto per la distribuzione di acqua potabile osmotizzata e remineralizzata.

 

Potrebbe interessarti