Girato a Siracusa, esce nelle sale "La primavera della mia vita" di Colapesce e Dimartino

Dopo Sanremo e i due premi vinti con merito l, è tempo di debutto cinematografico per Colapesce e Dimartino. Dal 20 al 22 febbraio, arriva nelle sale italiane evento speciale con “La primavera della mia vita”.
Il regista Zavvo Nicolosi e la struttura “location”, incaricati dalla casa di produzione Wildside, hanno scelto Siracusa per ambientare gran parte delle riprese e quale base logistica per la fase di preparazione, l’appoggio per il casting, reparti di lavorazione ed uffici.
Individuate, con l’assistenza della film Commission le location ideali, a maggio si sono svolti i casting e sono stati avviati i contatti con professionisti tecnici ed artistici e con le maestranze locali.
“Quasi un mese di riprese in città, tra l’impiego delle risorse aretusee, che hanno seguito le riprese anche oltre la provincia, le numerose comparse, strutture ricettive, noleggi, che hanno vivacizzato l’economia cittadina”, racconta oggi l’assessore Fabio Granata.
Una collaborazione che si è estesa alle riprese del videoclip per il brano presentato al Festival di Sanremo 2023 “Splash” e che accompagna i titoli di coda del film.
Colapesce e Dimartinosono sono i protagonisti di un viaggio surreale, intriso di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco e inattesi special guest musicali. “Questo evento cinematografico lascia prevedere un ritorno economico e di immagine per Siracusa alla luce della popolarità dei due artisti siciliani. E Colapesce porta in alto il nome di Siracusa”.