Giù il piede dall’acceleratore, torna su strada il telelaser della Municipale: ecco dove
Torna sulle strade di Siracusa il telelaser della Polizia Municipale. Controlli per verificare il rispetto dei limiti di velocità predisposti dal comandante Puglisi in quelle aree dove capita spesso che il piede degli automobilisti scenda pesante sull’acceleratore. Questa mattina primo servizio a Targia, con un curioso risvolto: alla vista della segnaletica che avvisa della presenza del controllo elettronico della velocità, le auto rallentavano ben al di sotto del limite consentito (50kmh), generando un rallentamento che – a cascata – ha finito per pesare anche sul traffico nella zona nord della città.
Domani, 10 aprile, il telelaser sarà in funzione su viale Scala Greca, giorno 11 lungo via Elorina e quindi – in successione – SS124, Sp 14, la 115 per Cassibile. In rotazione, il servizio di controllo e deterrenza proseguirà fino al 30 di aprile.
La Polizia Municipale invita a rispettare i limiti vigenti e, per maggiore correttezza verso gli automobilisti, ha reso noto il calendario dei servizi con telelaser (sopra), indicando anche alcuni posizionamenti. Ad esempio, silla 115 lungo il rettilineo dopo molino San Paolo verso Cassibile; su via Elorina sul rettilineo pressi passaggio a livello verso rotatoria per Fontane Bianche; all’incrocio sp 14 (maremonti) con via Necropoli Del Fusco e con Sp12 (Monasteri-Spinagallo. E ancora, su Scala Greca nel tratto tra largo Giuseppe De Melio e largo Giovanni Palatucci; sulla via per Floridia, dallo svincolo autostradale direzione Catania all’altezza di traversa Cefalino; e sulla provinciale 104, da via Lido Sacramento a Fontane Bianche, oltre alla già citata contrada Targia.