Grosso incendio in Ortigia, fiamme in un immobile di via Resalibera: nessun ferito

 Grosso incendio in Ortigia, fiamme in un immobile di via Resalibera: nessun ferito

Un grosso incendio è divampato questa mattina in Ortigia, il centro storico di Siracusa. Secondo le prime informazioni, le fiamme si sono sviluppate in un immobile a due piani di via Resalibera, nell’area della Graziella. Il rogo, in particolare, ha divorato il tetto della costruzione – verosimilmente realizzato anche con elementi in legno – generando una nuvola di fumo visibile anche a chilometri di distanza.

L’incendio si è sviluppato poco prima delle 8 del mattino. Sul posto, i Vigili del Fuoco di Siracusa che – con diverse squadre – si sono messi a lavoro per domare le fiamme ed evitare che il rogo potesse propagarsi alle abitazioni vicine. La persona che risulta abitare nell’edificio è stata rintracciata, risulta lievemente ferita. E’ stata ascoltata dalla Polizia Municipale e dai Vigili del Fuoco che stanno cercando di ricostruire l’accaduto e risalire alle cause dell’incendio. Forse un cortocircuito elettrico di uno degli elettrodomestici. Da verificare adesso anche l’agibilità dell’edificio.
Dopo circa un’ora di lavoro contro le fiamme, la situazione è stata riportata in controllo poco dopo le 9. I pompieri sono riusciti anche ad entrare nell’edificio. Per favorire le operazioni di soccorso, sono stati chiusi dalla Municipale i varchi di accesso all’area interessata dal rogo. Sul posto anche un’ambulanza del 118.

 

Potrebbe interessarti