Guasto all’aereo, ore di ritardo per pellegrini diretti a Lourdes. Due siracusani nel gruppo

Ci sono anche due siracusani tra i sessantacinque pellegrini che hanno faticosamente raggiunto Lourdes. La compagnia aerea, ieri mattina, ha annullato improvvisamente il volo, previsto alle 6.30. E così sono rimasti bloccati all’aeroporto di Catania anzichè iniziare l’atteso pellegrinaggio a Lourdes. 
Tutta colpa di un guasto all’aereo della Electra Airways, comunicato al tour operator alle 5 del mattino. Il volo è stato rinviato alle 16.30  del pomeriggio. I pellegrini, di cui due diversamente abili, grazie alla sensibilità del tour operator Oby whan di Catania, sono stati trasferiti in un hotel vicino all’aeroporto “Fontanarossa”. 
Salvatore Di Salvo, giornalista siracusano nel gruppo dei pellegrini, racconta l’amarezza per aver perduto “la cerimonia d’apertura del pellegrinaggio, un momento intenso carico di spiritualità, atteso da anni, guastato da questo problema. Ci siamo preparati per partecipare ad intense giornate di spiritualità nel posto più importante dove la Madonna è apparsa a Bernadette. Non possiamo recuperare la giornata di oggi.  Il tour operator ha comunicato la riprogrammazione del pellegrinaggio, ma non è stato possibile a causa delle ferie programmate che non ci permettono di spostare il pellegrinaggio”.
Nella serata di ieri, finalmente, l’arrivo a Lourdes. “Arrivare e andare a salutare la Madonna è stato il più bel momento di questa giornata indimenticabile…”, racconta Di Salvo questa mattina.