Guasto informatico in tutto il mondo, possibili rallentamenti anche all’Aeroporto di Catania
Il problema ai sistemi informatici di Microsoft che sta bloccando aerei, banche e media in tutto il mondo è arrivato anche all’Aeroporto di Catania.
Infatti, la Sac, società che gestisce l’Aeroporto di Catania-Fontanarossa, ha comunicato sui canali social che “in seguito al guasto informatico globale, che ha colpito i sistemi di molteplici compagnie aeree, informiamo i gentili passeggeri che potrebbero verificarsi dei rallentamenti nelle operazioni di check-in e imbarco.”
Da questa mattina le piattaforme cloud di Microsoft sono state colpite da problemi tecnici. Banche, media, compagnie aeree stanno subendo importanti interruzioni sul piano informatico. Da quanto si apprende, il disservizio è stato causato da un aggiornamento dei software di sicurezza dell’azienda americana CrowdStrike. Le previsioni su quando sarà risolto il blocco informatico sono ancora incerte.
“Per ulteriori informazioni, invitiamo a rivolgersi alla propria compagnia aerea e consigliamo di calcolare un tempo più lungo per l’accettazione”, conclude la Sac.