I 50 anni dell’Avis di Siracusa: tre giorni di arte, musica e sensibilizzazione

 I 50 anni dell’Avis di Siracusa: tre giorni di arte, musica e sensibilizzazione

Tre giorni per celebrare un anniversario importante, i cinquant’anni dell’Avis di Siracusa diventano momenti di arte, musica, una lunga festa, che avrà inizio questa sera e si concluderà il 16 giugno.

Tre gli appuntamenti organizzati dall’Avis Comunale di Siracusa, presieduta da Robert Fortuna.

Si comincia al tramonto di oggi, quando dalle 19:30 in poi, nel Cortile San Francesco di via Gargallo. si svolgerà la cerimonia di consegna delle Benemerenze ai Donatori, la cui attività è fondamentale per la stessa sopravvivenza di un altissimo numero di persone. Su questo aspetto:la sensibilizzazione, i vantaggi di essere un donatore, l’Avis continua a puntare costantemente il proprio impegno e la propria attenzione, a maggior ragione in un momento come questo che, essendo l’inizio dell’estate, quindi della stagione delle ferie, è quella in cui notoriamente il numero di donazioni registra cali evidenti, spesso purtroppo fino ad arrivare ad emergenze.

La serata proseguirà poi (inizio alle 21: 00) con lo spettacolo “Cogli l’attimo” di Delia Caruso e gli allievi del progetto Teatro dell’Avis. Un lavoro che vedrà impegnato, nel ruolo di direttore di scena, lo stesso Roberto Fortuna.

Domani, invece, quello della grande festa in piazza. Alla Balza Akradina, spettacolo dalle 21:00 in poi con Stefania Group, prima e Dj Flavio Lombardi dalle 22: 00 in poi, con il vocalist Luciano Spicuglia.

Giovedì 16 giugno, infine, il teatro tornerà protagonista con l’Antigone di Brecht. Ad interpretarlo saranno gli allievi del primo anno dell’Accademia del Dramma Antico Giusto Modico, per la regia di Annalisa Bianco. 

 

 

Potrebbe interessarti