I Carabinieri chiudono un ristorante di Avola: denunciati i due titolari

 I Carabinieri chiudono un ristorante di Avola: denunciati i due titolari

I Nas ed i Carabinieri di Noto impegnati in un servizio straordinario di controllo nel settore della ristorazione. Controlli tra Avola e Noto, con un ristorante avolese a cui sono state contestate violazioni relative a carenze igienico-sanitarie, mancata attuazione della procedura di autocontrollo alimentare (HACCP) e mancata tracciabilità sulla provenienza degli alimenti.
Disposta la chiusura temporanea dell’attività di ristorazione per le gravi carenze igienico sanitarie e strutturali riscontrate in sede di ispezione e denunciato all’Autorità giudiziaria aretusea i 2 rappresentanti legali.
Il valore commerciale complessivo dei locali e delle attrezzature della struttura sottoposta a chiusura ammonta a circa un milione di euro. Non sono state fornite indicazioni circa l’identificazione del ristorante oggetto delle pesanti contestazioni.
Durante i controlli, sorpresi anche 4 lavoratori in nero uno dei quali percettore di reddito di cittadinanza. In totale sono state 16 le posizioni lavorative verificate. In totale, elevate multe per circa 43.500 euro; sequestrati oltre 600 kg. di prodotti ittici perché ritenuti in cattivo stato di conservazione, nonché, 30 kg. di sugo di pomodoro e 30 kg. di preparato ittico poiché congelato e per i quali mancava la tracciabilità.

 

Potrebbe interessarti