I danni del maltempo: sopralluoghi e verifiche nel territorio di Priolo e Canicattini

 I danni del maltempo: sopralluoghi e verifiche nel territorio di Priolo e Canicattini

Si sono conclusi nella giornata di ieri i sopralluoghi presso gli edifici scolastici, gli edifici comunali e il teatro di Priolo Gargallo. Il sindaco Pippo Gianni ha disposto i controlli a seguito della forte ondata di maltempo che ha interessato il territorio siracusano nelle ultime 48 ore. “I sopralluoghi non avrebbero evidenziato criticità importanti”, scrive il sindaco Gianni.
Anche a Canicattini Bagni sono scattati i sopralluoghi per monitorare il territorio. Nella città del Liberty numerosi sono stati gli interventi delle squadre della Protezione Civile nell’assistenza i cittadini in difficoltà e, soprattutto, con l’ausilio di tecnici, Polizia Municipale e Carabinieri, per garantire la sicurezza della viabilità interna, sulla SP 14 “Maremonti” e sulla SP76 e strade interpoderali.
Il sindaco Paolo Amenta e l’Assessore alla Protezione Civile, Ivan Liistro, nel ringraziare il Gruppo comunale di Protezione Civile, il Gruppo CB Omega, la Polizia Municipale, i Carabinieri, i tecnici comunali e quanti sono stati impegnati nel COC, il Centro Operativo Comunale, coordinato dal responsabile della P.C. Comandante Giuseppe Casella, per la costante disponibilità e l’importante lavoro svolto, hanno già disposto e attivato sopralluoghi per monitorare lo stato delle strutture pubbliche, ad iniziare dalle scuole, la viabilità in tutto il territorio.
Intanto per giovedì è stato fissato un incontro in Prefettura per fare il punto su tutta la provincia e verificare la funzionalità del CCS, il Centro Coordinamento Soccorsi prefettizio, che a detta degli Amministratori canicattinesi ha ben funzionato nell’emergenza di venerdì.

 

Potrebbe interessarti