I droni della Polizia Locale di Melilli per la gestione degli eventi, il sindaco Carta “A tutela della collettività”
Ottimizzare la gestione della manifestazione che si terrà nel centro ibleo, il prossimo 11 Maggio, durante i festeggiamenti della “Festa i Majo” in onore del Santo Patrono “San Sebastiano”, e del concerto del cantautore italiano Francesco Gabbani. È l’obiettivo del Comune di Melilli che introduce l’utilizzo della tecnologia a pilotaggio remoto per la gestione degli eventi.
Un servizio che avrà il fine di verificare le condizioni di traffico e i flussi veicolari nelle direttrici primarie e secondarie di entrata verso il luogo destinato all’evento. Inoltre, la finalità è quella di razionalizzare gli interventi e ottimizzare l’utilizzo di uomini e mezzi aprendo, o chiudendo, i varchi di accesso al centro cittadino. Deviando, di fatto, la circolazione verso ampi parcheggi ai margini dell’area interessata, dove gli ospiti troveranno un servizio navetta che li condurrà fin nel cuore della festa.
“Abbiamo dotato la nostra Polizia Locale di mezzi e strumenti in grado di gestire le criticità e valorizzare le risorse a nostra disposizione, – sottolinea il sindaco Giuseppe Carta – gettando le basi per l’utilizzo di una tecnologia che tuteli la collettività“.