I maiali di via Algeri adesso vanno…a scuola. "Occupato" il parco della materna

 I maiali di via Algeri adesso vanno…a scuola. "Occupato" il parco della materna

Adesso i popolari maiali di via Algeri vanno anche a scuola. Da due giorni sono regolarmente avvistati, fotografati e segnalati all’interno del parco robinson di via Algeri, dove ci sono le sezioni di materna del comprensivo Chindemi.
Dopo i primi momenti di simpatica sorpresa, sono iniziati i problemi. Gli animali, non tutti di piccola taglia, spaventano insegnanti e qualche bambino. “Utilizzano” i giochi del parchetto accanto alla scuola e, cosa decisamente peggiore, effettuano i loro bisogni poco distante dalle classi.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Municipale e tecnici dell’Asp, dipartimento veterinario. Ma i maiali non sembrano voler abbandonare la comoda posizione raggiunta.
Da settimane, quei maiali sono protagonisti della cronaca cittadina. Non risultano censiti e la loro presenza in zona urbana sorprende non poco, oltre a non rispettare alcuna norma in materia, dal decoro alla sanità. Nonostante annunci e riunioni, anche in Questura, il problema non è ancora stato risolto. Dopo questo episodio, però, nessuno può pensare di sottrarsi al suo compito.

 

Potrebbe interessarti