In tv il pediatra catanese D’Urso, alza la voce l’Ordine dei Medici di Siracusa

 In tv il pediatra catanese D’Urso, alza la voce l’Ordine dei Medici di Siracusa

Il presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Siracusa, Anselmo Madeddu, ha inviato una segnalazione al suo omologo di Catania relativa al pediatra Franco D’Urso. Nei fatti, ne viene sollecitata la sospensione temporanea dall’esercizio della professione medica per via delle sue posizioni sul vaccino.
Il pediatra catanese, attivo anche a Siracusa, è intervenuto ieri sera durante la trasmissione di Rete4, Diritto e Rovescio. Con lui in collegamento con lo studio di Paolo Del Debbio anche diversi siracusani che ne condividono la visione.
Ma più che la partecipazione alla trasmissione televisiva, a far infuriare il presidente dell’Ordine dei Medici siracusani è stato il convegno che il pediatra D’Urso ha tenuto nelle settimane scorse a Siracusa, in piazza Pancali, poco distante da un punto mobile di vaccinazione. Per Madeddu si è trattato di una “meditata operazione per terrorizzare la gente”.
L’intervento in tv si è rivelato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Questa mattina, immediata, la comunicazione al presidente dell’Ordine dei Medici di Catania.

 

Potrebbe interessarti