I trentadue nomi dei consiglieri comunali di Siracusa: maggioranza per il centrodestra

 I trentadue nomi dei consiglieri comunali di Siracusa: maggioranza per il centrodestra

Con l’elezione del sindaco, si definisce anche la composizione del nuovo Consiglio comunale di Siracusa. Sono 32 i consiglieri che siederanno nell’aula al quarto piano di Palazzo Vermexio. La coalizione di centrodestra ha la maggioranza dell’assise, con 19 eletti più Ferdinando Messina. Sono invece 9 i consiglieri della coalizione del sindaco Italia, più 3 del Pd che al primo turno era in coalizione con Renata Giutna.
Cinque gli eletti di Fratelli d’Italia: Giovanna Porto, Damiano De Simone, Paolo Cavallaro, Simone Ricupero e Paolo Romano. Quattro invece i consiglieri Mpa: Sergio Bonafede, Alessandro Di Mauro, Luciano Aloschi, Luigi Cavarra. Anche Forza Italia porta in Consiglio comunale quattro rappresentanti (più Ferdinando Messina): Gianni Boscarino, Luigi Gennuso, Leandro Marino e Salvatore La Runa. Tre i nomi per Insieme: Ivan Scimonelli, Daniela Rabbito e Ciccio Vaccaro. E sono tre i consiglieri anche per Fuori Sistema, la lista di Giancarlo Garozzo che si è apparentata alla coalizione di centrodestra per il ballottaggio: Franco Zappalà, Cosimo Burti ed Alessandra Barbone.
Nove gli eletti nella coalizione di Francesco Italia. Cinque i consiglieri per la lista Francesco Italia Sindaco (Andrea Buccheri, Andrea Firenze, Giuseppe Casella, Concetta Carbone, Gaetano Romano); due Noi per la Città (Salvo Ortisi, Sergio Imbrò); e due per Edy Bandiera Sindaco, apparentatosi al ballottaggio con Italia (Matteo Melfi e Nadia Garro).
Chiude il quadro dei trentadue, il Pd con i suoi tre consiglieri eletti: Massimo Milazzo, Sara Zappulla e Angelo Greco.

 

Potrebbe interessarti