Ignoti spendono mille euro con la sua carta di credito, denunciati. I consigli dei Carabinieri

 Ignoti spendono mille euro con la sua carta di credito, denunciati. I consigli dei Carabinieri

Con le sue carte di credito c’era qualcuno che effettuava acquisti on line per un importo superiore ai 1.000 euro. In pochi minuti è stato chiaro che qualcuno stava utilizzando fraudolentemente i codici di quegli strumenti di pagamento elettronico. E’ accaduto a Cassaro.
Spesso, spiegano i Carabinieri, malintenzionati fotografano la carta di credito incustodita e li utilizzano per acquisti online. Probabilmente proprio questo è stato il metodo utilizzato dai responsabili del reato che i Carabinieri, attraverso un meticoloso lavoro di tracciamento, hanno identificato in alcune persone vicine alla vittima. Sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria di Siracusa.
Il consiglio dei Carabinieri: “non perdete mai di vista la carta di credito quando effettuate i pagamenti e attivate, ove possibile, i servizi di alert che consentono di verificare in tempo reale tutti i pagamenti effettuati, in modo da poter bloccare la carta con una semplice telefonata al numero verde fornito dal circuito interbancario di riferimento”.

 

Potrebbe interessarti