Il ministro per le disabilità a Siracusa: Alessandra Locatelli il 23 al Sant’Angela Merici
Giornate siciliane per il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli. Dal 21 al 23 luglio incontrerà alcune realtà che si occupano di disabilità ed inclusione. Previsto anche un passaggio a Siracusa, il 23 luglio.
La prima tappa sarà Palermo, domani 21 luglio. Alle 19.30, il ministro visiterà la sede della Yellow school, firmataria del protocollo d’intesa Confcommercio “Progetto sviluppo all’inclusione per le diverse abilità”.
Il 22 luglio, fitto programma di incontri: Anffas a Palermo, poi in Assemblea Regionale Siciliana enti, associazioni e famiglie; quindi nel pomeriggio a Piazza Armerina (En) visita al centro Alzheimer dell’ospedale “M. Chiello”; alle 20 visita alla cooperativa “Agire”, a Scicli (Rg) dove presenzierà al concerto della banda musicale dell’Aeronautica Militare.
Il 23 luglio, a Siracusa, il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, sarà alla Fondazione Sant’Angela Merici per partecipare all’incontro pubblico sui decreti attuativi della legge sulle disabilità, “tra sfide e speranze”.
Concluderà la sua tre giorni siciliana nel pomeriggio ad Agrigento, incontrando le associazioni di settore nel parco Valle dei Templi.