“Il Parco per la Città”, al museo Paolo Orsi il recital musicale di Manutsa
Venerdì 5 aprile, alle 19.30, nuovo appuntamento con la manifestazione “Il Parco per la Città” organizzata dalla direzione del Parco Archeologico di Siracusa, con la direzione artistica di Lello Analfino. Al museo Paolo Orsi, concerto di Manutsa, cantautrice siciliana dallo stile unico e coinvolgente. Al pubblico siracusano regalerà un recital di brani di musica edita e inedita, tratti dal suo ultimo album “Parru cu tia – La voce delle Donne”. In questo spettacolo, Manutsa rivestirà i classici omaggi ad artisti come De Andrè, Giuni Russo e Balistreri di un sound moderno e contaminato, tipicamente cantautorale e made in Sicily.
Il progetto artistico di Manutsa nasce dall’esigenza di celebrare la donna siciliana in tutta la sua libertà, allontanandola dai pregiudizi e dai giudizi precostituiti che nel corso della storia culturale, economica, politica e sociale hanno influenzato la percezione di questa figura iconica. Attraverso la sua musica, Manutsa offre uno sguardo autentico e rispettoso sulla ricca e complessa identità femminile della Sicilia.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti gli appassionati di musica e cultura, e rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte e nella bellezza che caratterizzano il patrimonio storico e culturale della Sicilia.