Il piccolo Simone realizza il suo sogno e diventa “capo pattuglia” della Polizia

Il suo sogno è quello di diventare un poliziotto e allora il piccolo Simone (nome di fantasia, ndr), 6 anni, non ha resistito quando si è ritrovato davanti una pattuglia delle Volanti. Quasi non credeva ai suoi occhi e, accompagnato dal papà, si è avvicinato titubante agli agenti. Poi la richiesta: “può fare una foto?”. La risposta della pattuglia è stata decisamente positiva.
Hanno invitato Simone a bordo dell’auto di servizio, lato passeggero. Con gli occhi sgranati e brillanti, ha seguito le spiegazioni sulle attrezzature e quando lo hanno salutato come “capo pattuglia”, un sorriso gli ha illuminato il volto. Ma la sorpresa più grande doveva ancora arrivare: a Simone hanno infatti permesso, con una piccola eccezione alla regola, di accendere le luci blu di segnalazione dell’auto della Polizia. Un’emozione indescrivibile per il bimbo siracusano.
La simpatica scena è avvenuta nei giorni scorsi, mentre le auto della Polizia erano impegnate a garantire una movida serena e senza patemi per ragazzi e genitori, nei luoghi maggiormente frequentati. In questo caso, alla Pizzuta. Nessuna militarizzazione, sono una presenza che vale come deterrente qualora qualcuno volesse farsi prendere da idee “strane”.