Il rock al teatro greco con Gianna Nannini, contagiosa energia per quattromila
Oltre quattromila spettatori si sono fatti trascinare dall’energia inossidabile di Gianna Nannini e del suo live al teatro greco di Siracusa. La rocker richiama pubblico da ogni parte di Sicilia e tanti sono anche gli stranieri presenti, in particolare tedeschi. Dopo Einaudi, un altro pienone che conferma il desiderio di live dei siracusani ed il grande richiamo della musica al teatro greco.
Nonostante un improvviso acquazzone poco prima dell’inizio del concerto ed il fuggi-fuggi del pubblico, alla ricerca di un riparo, alle 21.20 la Nannini è apparsa regolarmente al centro della scena. Giubbino argentato e jeans, ha iniziato a proporre i suoi straordinari successi, accompagnata da una band che ha così sdoganato il rock al teatro greco.
Il pubblico non si è fatto certo pregare, accompagnando l’artista senese a squarciagola, in una lunga carrellata dei suoi successi, con una energia che ha sorpreso la stessa Nannini. Al punto che, ad un certo punto, come fuori programma, ha voluto raccontare il suo esordio da giovanissima e sconosciuta, tra Catania e Siracusa, con amici rimasti tutti nella memoria e nel cuore. Ed il suo omaggio alla Sicilia si è poi concretizzato in una versione a sorpresa di vitti ‘na crozza, con buona padronanza del dialetto. E ovviamente giù applausi dagli spalti, dove migliaia di telefonini hanno illuminato le delicate Sei nell’anima e Meravigliosa creatura, con Bello e impossibile riservato nel finale, prima di una lunga ovazione che vale come tributo alla straordinaria carriera di Gianna Nannini.
Prossimo appuntamento con i grandi protagonisti della musica al teatro greco di Siracusa il 19 agosto con Fiorella Mannoia. Biglietti in prevendita su TicketOne e circuiti tradizionali.