Il sogno Serie D, biglietti a ruba per il primo round di Enna-Siracusa. Lavori in gradinata
Corsa contro il tempo per riuscire a riaprire al pubblico la gradinata del De Simone. Il settore dello stadio di Siracusa è oggetto da ieri pomeriggio di alcuni lavori di riqualificazione. La speranza è quella di riuscire così ad ottenere l’ok per la gara di ritorno della finale dei play-off promozione, in programma il 18 giugno.
Il Siracusa sfida l’Enna per guadagnare l’accesso alla Serie D. Gara d’andata domenica 11 al Generale Gaeta di Enna, sette giorni dopo ritorno a Siracusa.
All’inizio della prossima settimana, la commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli effettuerà il sopralluogo per verificare lo stato della gradinata e fornire l’attesa autorizzazione per la sua riapertura. “Il presidente Salvo Montagno e il suo vice Alessandro Ricci non stanno lesinando impegno e risorse economiche per garantire l’accesso al pubblico in un settore chiuso da tempo”, spiega la nota stampa della società azzurra.
Intanto è cominciata la prevendita dei biglietti per la partita di domenica prossima a Enna. Sono stati messi a disposizione dei tifosi azzurri 450 tagliandi nominativi, acquistabili fino a sabato pomeriggio al bar “Sorriso” di viale Santa Panagia al prezzo di 12 euro ciascuno. Non sono previsti ingressi ridotti. Al momento dell’acquisto occorrerà esibire un documento di riconoscimento. In poche ore, venduti quasi 300 tagliandi.
Designata la terna del match di andata. Sarà Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1 a dirigere Enna-Siracusa, coadiuvato dagli assistenti Federico Mezzalira (Varese) e Alessia Cerrato (San Donà di Piave).