“Il teatro che fa la differenza!”, si è conclusa la quinta edizione del progetto di Diversamente Uguali
Si è conclusa la quinta edizione del progetto teatrale “Il teatro che fa la differenza!”, che è stato voluto e finanziato dall’associazione Diversamente Uguali, presieduta da Severina Oliva.
Una rappresentazione emozionante e coinvolgente, che ha visto, davanti a una sala dell’Urban Center gremita, trattati i temi della disabilità, della promozione della salute, dell’integrazione, coinvolgendo come protagonisti anche numerose persone con disabilità. Si è così concluso anche questo laboratorio teatrale, con tecniche di teatroterapia e prove di espressività nella lingua dei segni, che è stato è ideato e diretto da Francesco Paolo Ferrara.
Dopo lo spettacolo la presidente e la sua vice Lisa Rubino hanno illustrato le attività svolte da Diversamente Uguali e le finalità del progetto teatrale, che è ormai diventato una realtà consolidata e apprezzata, anche attraverso le iniziative che vengono portate avanti insieme al CO.PRO.DIS. Sono poi intervenuti: la professoressa Barbara Ruvioli, in rappresentanza dell’Istituto Quintiliano che, insieme al Centro Sociale di via Foti ha ospitato il Laboratorio, l’assessore comunale alle politiche sociali Marco Zappulla, la garante regionale per la disabilità Carmela Tata e il presidente dell’Osservatorio Civico Salvo Sorbello.
L’Associazione Diversamente Uguali ha ringraziato tutti i numerosi presenti e in particolare Raffaele Ciccio, Giovanni Girmena, Lucy Massari, Bernadette Lo Bianco, Carmelo Bianchini, la delegazione di Insuperabili guidata da Angelo D’Ignazio e Salvatore Risuglia.