Il tensostatico di Cassibile sta per aprire: spazio gratis per le associazioni sportive
Si avvicina il momento dell’apertura del tensostatico polivalente di Cassibile. La struttura sportiva è stata completata da diverso tempo ma non ancora destinata alla pratica sportiva effettiva. Con una delibera di giunta, l’amministrazione ha chiarito che la gestione deve essere pubblica come lascia intendere anche il progetto del ministero dell’Interno “Io gioco Legale” che nel 2011 ha finanziato la realizzazione del tensostatico. Alla dirigente del settore è stato rivolto l’input di pubblicare in breve tempo un avviso pubblico per la concessione degli spazi alle associazioni sportive, prevalentemente di Cassibile. Potranno utilizzare le fasce concesse dal Comune per la loro attività sportiva sociale senza pagare tariffe.
Il tensostatico di Cassibile è un campo polivalente coperto per la pratica di sport diffusi come calcio a 5, pallacanestro, pallavolo. Si trova nell’area del campo comunale che attende, a sua volta, un progetto per la realizzazione delle torri faro per poter essere consegnato alla frazione.
Intanto si comincia con l’apertura del tensostatico. I costi di manutenzione e gestione per almeno i 5 anni successivi alla conclusione del progetto sono a carico del Comune, con una somma pari a 15mila euro all’anno. Di questi, 13mila dovevano servire per la manutenzione e gestione e 2mila per le attività. Lo specifica il progetto “Io gioco Legale” che con 443.000 euro ha permesso di mettere in piedi la struttura.