Le lampade a led mettono d’accordo Pd e FdI a Siracusa: “Lasciano strade al buio”

 Le lampade a led mettono d’accordo Pd e FdI a Siracusa: “Lasciano strade al buio”

In Question Time, al Consiglio comunale di Siracusa, trova spazio anche il tema dell’illuminazione pubblica. Il sistema a led non convince cittadini e forze politiche. Così, ad esempio, per l’appuntamento di domani in aula Vittorini, il consigliere comunale Paolo Romano (Fdl) ha presentato una interrogazione su Cassibile e Fontane Bianche, parlando di “carenza di illuminazione pubblica”.
Un aspetto che è peggiorato notevolmente – secondo Paolo Romano – dopo la recente sostituzione della lampade a led. “Una situazione che crea problemi di sicurezza ai cittadini, come il recente grave incidente in cui una donna è stava investita e versa in gravi condizioni di salute”, sottolinea il consigliere comunale. Romano chiede “un immediato intervento dell’Amministrazione comunale per ripristinare i normali livelli di illuminazione, garantendo la sicurezza dei residenti”.
Anche i consiglieri del gruppo del Partito Democratico – Massimo Milazzo, Sara Zappulla e Angelo Greco – intervengono sulla problematica e chiedono che venga verificato se il Comune di Siracusa abbia controllato che la capacità di illuminazione delle nuove lampade a led sia della stessa potenza di quelle sostituite. Inoltre, suggeriscono l’utilizzo di lampade a led a luce calda, al posto delle attuali a luce bianca.

 

Potrebbe interessarti