In catamarano da Augusta a Malta, ora è ufficiale: Ponte Ferries attiva dall'estate
Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, è ora arrivata la conferma da parte della stessa compagnia di navigazione. Dall’estate 2021 Augusta e Malta saranno collegate da un catamarano hi-speed della Ponte Ferries Ltd. La neonata compagnia ha ufficializzato la nuova linea marittima hi-speed che dalla prossima estate prenderà avvio fra i porti di Malta (La Valletta) e Augusta. Il portale di settore shippingitaly.it ha rilanciato l’annuncio della Ponte Ferries.
A quanto si apprende, il nuovo servizio sarà giornaliero e il catamarano lungo 96 metri “potrà trasportare 717 passeggeri e 245 auto, oppure 15 semirimorchi e 180 auto”. Attesa per l’avvio del servizio di bigliettazione online.
Ponte Ferries Ltd è una joint venture fra Magro Brothers Investments Ltd e Merill Invest Ltd, società controllata da Michael e Julian Zammit Tabona, Mario Muscat e Fabio Muscat.
Nei giorni scorsi, il vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, il siracusano Paolo Ficara, aveva anticipato in qualche modo la notizia, parlando di un nuovo player presto attivo su Augusta. E il porto megarese dovrebbe presto essere collegato via mare anche con la Calabria.