In dieci per tutto il secondo tempo, il Siracusa strappa un pareggio d’oro contro il Paternò: 1-1
Il Siracusa conquista un pareggio d’oro in casa del Paternò. La gara valida per la quindicesima giornata del girone I di Serie D finisce 1-1.
La partita comincia con una fase di studio e si accende poco dopo il ventesimo. Al 24’, infatti, arriva il gol del vantaggio dell’attaccante del Paternò. Palla lunga nei pressi dell’area di rigore azzurra, incomprensione tra Suhs, Baldan e Fedele Iovino, che si fa sorprendere leggendo male la traiettoria del pallone: 1-0. L’estremo difensore azzurro infatti si è fatto trovare troppo oltre la linea di porta per come si stava sviluppando l’azione. La reazione degli uomini di mister Turati si fa attendere e non arriva. Il Siracusa, infatti, va in palla e fatica a rendersi pericoloso. Al 41’ piove sul bagnato per gli azzurri: reazione ingenua di Maiko Candiano su Giuseppe Viglianisi e rosso diretto per il numero 17 del Siracusa.
Alla ripresa il gioco è poco fluido, il Siracusa prova a reagire ma a pesare è l’inferiorità numerica. Al 89′ gli azzurri recriminano un calcio di rigore per un fallo in area di rigore su Maggio, ma per l’arbitro è tutto regolare. Il pareggio insperato arriva al 94′ con un zampata di Francesco Pistolesi.
Gli uomini di Turati, in dieci per tutto il secondo tempo, strappano un pareggio fondamentale contro il Paternò e allungano a +4 sulle inseguitrici, consolidando ulteriormente il primo posto. La parte alta della classifica aggiornata è quindi: Siracusa 33 punti, Scafatese, Reggina, Sambiase e Vibonese 29.
Il prossimo appuntamento a questo punto per gli azzurri assume un valore ancora più significativo: il 15 dicembre sarà Vibonese-Siracusa.