In “divisa” e con falsi ticket, denunciato parcheggiatore abusivo 23enne

 In “divisa” e con falsi ticket, denunciato parcheggiatore abusivo 23enne

Un giovane di 23 anni, siracusano, è stato denunciato dalla Polizia Municipale perché sorpreso – in “divisa” – a svolgere l’attività di parcheggiatore (abusivo) nella zona del Parco della Neapolis.
L’uomo è ben noto agli agenti della Polizia Locale, a causa degli innumerevoli interventi sanzionatori a suo carico. Lo hanno sorpreso, questa volta, intento a riscuotere i soldi di un ignaro turista straniero che aveva parcheggiato l’auto per poi visitare il parco. Il 23enne indossava una sorta di “divisa” con tanto di logo riconducibile ad una fantomatica società di parcheggio del Comune di Siracusa.
È stato sottoposto a fermo di polizia e condotto presso l’ufficio di Polizia Giudiziaria del Comando di via del Porto Grande. È stato denunciato per truffa, sostituzione di persona e recidiva nell’esercizio dell’attività di parcheggiatore abusivo. Denunciato anche per la violazione di una specifica misura cautelare relativa al divieto di stazionamento in quell’area, disposta dal Tribunale di Siracusa. Sequestrato il denaro in sui possesso, verosimilmente incasso dell’attività abusiva. Aveva con sé falsi tickets di sosta, immancabile marsupio e punzonatrice.

 

Potrebbe interessarti