In ricordo di papa Benedetto, il messaggio dell'arcivescovo Francesco Lomanto

 In ricordo di papa Benedetto, il messaggio dell'arcivescovo Francesco Lomanto

Oggi a Roma i funerali del papa emerito Benedetto XVI. Il pontefice verrà ricordato a Siracusa con una messa in suffragio al Santuario della Madonna delle Lacrime, sabato 14 alle ore 18.00. A celebrare sarà l’arcivescovo Francesco Lomanto.
“Ringraziamo il Signore per avere donato alla Chiesa Papa Benedetto XVI, Pastore secondo il cuore di Dio”, ha scritto nel suo messaggio il responsabile dell’arcidiocesi di Siracusa. “Egli, umile lavoratore nella vigna del Signore, custode della fede, profeta della speranza e promotore della carità, maestro nell’annuncio del Vangelo, fedele servitore della Chiesa, libero nello Spirito della Verità, ci ha guidato alla conoscenza di Cristo, al suo amore alla vera gioia”. L’arcivescovo Lomanto ha ricordato anche il servizio “mite, umile, generoso” e “l’illuminato e ispirato magistero” del papa emerito.
Nel suo messaggio alla diocesi, Lomanto ha raccomandato a tutte le chiese parrocchiali di celebrare “in un giorno opportuno”, una cerimonia religiosa in suffragio di papa Ratzinger.

 

Potrebbe interessarti