In scooter sfreccia tra i fedeli in processione per Santa Lucia, denunciato 21enne

Attraversava a bordo di uno scooter, durante la processione di Santa Lucia, via Piave e via Trapani- chiuse in quel momento al traffico con transenne- irrompendo all’interno del corteo religioso.
Un giovane, incurante dell’invito a fermarsi, intimato dagli agenti della Polizia Municipale posti a presidio del varco a protezione dei fedeli, ha ugualmente proseguito la sua corsa, ad alta velocità, creando scompiglio e mettendo in pericolo i numerosi fedeli, fra cui anziani e bambini.
Nonostante l’intervento degli agenti di polizia, il giovane è inizialmente riuscito a divincolarsi ed a fuggire.
Avviate le ricerche, immediatamente dopo, gli agenti delle Volanti,con i colleghi della Squadra Mobile e la collaborazione delle altre forzed dell’ordine presenti (Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale) hanno rinvenuto nei pressi dello “Sbarcadero” S. Lucia il motociclo occultato tra un muro ed un autocarro.
Il giovane, un 21enne successivamente identificato, è già conosciuto alle forze di polizia per aver reati in materia di stupefacenti ed è attualmente sottoposto all’obbligo di firma con permanenza notturna a casa nonché sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali. Il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale,mentre il suo scooter è stato sequestrato.