In servizio tre nuovi funzionari di polizia, primo giorno per Pellegrino, Muré e D’Angelo
Tre nuovi funzionari per la Questura di Siracusa. Si sono insediati oggi, ricevuti dal questore, Benedetto Sanna. Si tratta di tre Commissari Capo con i quali il questore ha iniziato a delineare il lavoro futuro.
Salvatore Pellegrino sarà vice dirigente dell’Ufficio Investigativo della questura. Laureato in Giurisprudenza, di 35 anni, catanese, è entrato in Polizia vincendo il concorso per ispettori nel 2017. Dal 2019 al 2022 ha prestato servizio presso la Questura di Catania con il ruolo di Ispettore Coordinatore delle Volanti. Nel 2022 ha vinto il concorso per Commissari e, dopo il corso, è stato assegnato a Siracusa.
Mariantonietta Murè, avolese di 33 anni, è entrata in Polizia nel 2019 e, dopo il corso per Commissari, è stata chiamata a dirigere l’Ufficio Volanti della Questura di Reggio Emilia. A Siracusa dirigerà l’Ufficio Immigrazione, sostituendo nell’incarico la dott.ssa Stefania Marletta, promossa Primo Dirigente e trasferita a Catania.
Amelia D’angelo, anche lei trentatreenne, originaria di Trapani, ha vinto il concorso per Commissari e, nel 2021, è stata assegnata al Commissariato di Olbia ove ha ricoperto l’incarico di Vice Dirigente fino a quando è stata trasferita nella provincia di Siracusa. D’Angelo andrà a sostituire Paolo Arena nella direzione del Commissariato di P.S. di Noto.