In via Cannizzo torna l’Albero di Renzo, mamma Lucia: “Cinque anni senza mio figlio”
Luci di Natale anche per via Cannizzo. Nello stradone della zona nord di Siracusa, nei giorni scorsi è stato allestito anche quest’anno “l’albero di Renzo”. Piazzato su di un marciapiede, poco distante dal luogo in cui avvenne quel grave incidente stradale in seguito al quale perse la vita il 16enne Renzo Formosa. Una vicenda dolorosa che ha profondamente colpito l’opinione pubblica siracusana.
Ad accendere le luci è stata la mamma di Renzo, Lucia. “E’ il quinto Natale senza mio figlio. Ringrazio tutti i siracusani per l’affetto che non è mai mancato verso la sfortunata storia di Renzo. Purtroppo passa il tempo ma nulla cambia, nonostante i processi. Continua a chiedere giustizia. La pretendo per mio figlio che non c’è più”.
L’albero di Renzo, iniziativa nata d’intesa con il Comune di Siracusa, vuole essere un messaggio di responsabilità e di richiamo al sempre attuale tema della sicurezza stradale. “Non si può morire come è successo al mio Renzo. Per un genitore è inaccettabile sopravvivere ai figli”.