Inaugurato l’asilo nido comunale “Adelia Cagliora”. Cannata “A sostegno dei più piccoli e delle famiglie”

 Inaugurato l’asilo nido comunale “Adelia Cagliora”. Cannata “A sostegno dei più piccoli e delle famiglie”

Un nuovo asilo nido comunale intitolato ad “Adelia Cagliola”. È stata inaugurata ieri, ad Avola, la struttura, all’interno del plesso Collodi, che portà accogliere fino a 24 bambini della fascia di età fino a tre anni e l’amministrazione comunale darà priorità alle esigenze dei genitori appartenenti a fasce sociali economicamente più svantaggiate o se entrambi lavoratori.
Il nuovo nido è stato intitolato ad Adelia Cagliola, cittadina avolese, letterata e direttrice didattica per evidenziare il legame tra il valore dell’istruzione e la memoria di una donna che si è contraddistinta nella comunità. Ed è per questo che a lei il sindaco Cannata e l’amministrazione comunale con l’associazione Toponomastica femminile e la Fidapa hanno voluto intitolare la nuova struttura.
“Sono soddisfatta nel vedere realizzare un importante obiettivo del mio programma elettorale – dichiara il sindaco Rossana Cannata – che oggi concretamente prende forma a sostegno dei più piccoli, delle donne, delle famiglie, protagonisti della nostra politica del fare. In questi luoghi accoglienti i piccolini cominceranno a fare le prime esperienze di crescita e di socialità oltre a conquistare le prime autonomie. Sono emozionata ed entusiasta perché ho lavorato incessantemente quest’anno con gli uffici per assicurare alle madri avolesi una migliore organizzazione e autonomia di vita. Siamo vicini con la mia amministrazione ai bisogni delle famiglie e le sosteniamo con nuovi servizi e concrete opportunità educative”.

 

Potrebbe interessarti