Incendi sui terreni incolti, Cavallaro (FdI) chiede chiarezza al Comune

 Incendi sui terreni incolti, Cavallaro (FdI) chiede chiarezza al Comune

Dopo la pesante giornata di mercoledì, caratterizzata dai numerosi incendi che hanno devastato il territorio, si tenta di fare chiarezza su alcuni aspetti.
Questo lo scopo di un’interrogazione presentata dal consigliere comunale Paolo Cavallaro di “Fratelli d’Italia”. L’esponente di opposizione chiede chiarimenti, in particolare, su alcuni punti: la proprietà dei terreni coinvolti negli incendi (pubblica o privata?), le azioni programmate dall’amministrazione comunale per garantire la pulizia dei terreni pubblici e privati, l’elenco, da pubblicare su internet, dei terreni comunali, anche ceduti per servizi a favore della collettività. Cavallaro chiede, inoltre, di conoscere gli importi spesi per la pulizia dei terreni di proprietà comunale negli ultimi cinque anni e le azioni di pulizia programmate o realizzati in questa stagione. Il consigliere di Fratelli d’Italia sollecita il Comune a comunicare quante e quali sanzioni siano state elevate a carico dei privati per la mancata pulizia dei terreni incolti.
Con un’apposita ordinanza- ricorda il consigliere comunale- il sindaco ogni anno ordina obblighi e divieti per la prevenzione degli incendi. Quest’anno è stata emanata il 14 maggio scorso.

 

Potrebbe interessarti