Incendio alla Raudino Fruit, danni per milioni di euro. Azienda rischia la chiusura

Sono rovinose le conseguenze del violento incendio che ha devastato la sede di un’azienda specializzata in distribuzione di ortofrutta, tra Lentini e Francofonte. Le fiamme hanno devastato il magazzino della Raudino Fruit Srl, distruggendo anche gran parte dei mezzi e delle attrezzature per la lavorazione dei prodotti ortofrutticoli.
Il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, conferma. “I danni subiti sono ingenti e costringeranno, probabilmente, i titolari all’immediata chiusura dell’attività, con gravissimi danni economici per la proprietà e la conseguente perdita del  posto di lavoro di tanti dipendenti”. Secondo una prima stima dei danni, ammonterebbero a diversi milioni di euro. In corso le indagini per stabilire le cause del violento rogo.
Il primo cittadino di Lentini ha espresso vicinanza e solidarietà alle famiglie colpite da questo disastro, “con l’augurio che possano presto trovare la forza ed i mezzi per rimettersi in piedi e riprendere l’attività sulla quale avevano investito per il loro futuro”.