Incidente a Siracusa sud, rimangono serie le condizioni del giovane centauro

E’ ricoverato all’Umberto I di Siracusa il giovane centauro rimasto coinvolto ieri mattina in un grave incidente stradale. Trasportato in ospedale in codice rosso, è stato sottoposto ad un intervento urgente per la frattura del femore. Gli arti inferiori hanno riportato politraumi e la situazione viene monitorata costantemente dall’equipe sanitaria del nosocomio aretuseo.
Il ragazzo stava procedendo in sella al suo scooter lungo la strada per Floridia, nei pressi dello svincolo Siracusa Sud e le rampe di accesso in autostrada. Poi lo scontro con un’utilitaria, una Ford, che viaggiava in direzione del capoluogo. Forse una manovra azzardata, poi l’impatto con la moto che sopraggiungeva.
Il giovane centauro è stato soccorso dai sanitari del 118. Cruda la scena che si è presentata ai soccorritori, con il giovane rimasto incastrato con le gambe tra il muso anteriore dell’auto ed un muretto di cinta.
Le sue condizioni sono apparse subito critiche, a causa di una frattura in più punti del femore e il coinvolgimento dell’arteria femorale.
Sono stati gli stessi agenti della Municipale di Siracusa ad aiutare il personale del 118 a “liberare” lo sfortunato centauro, in modo da consentire un rapido primo soccorso.