Incidente mortale a Santa Teresa, la vittima è l’ex consigliere provinciale Luciano Spicuglia
E’ stata identificata la vittima del tragico incidente stradale avvenuto questa mattina tra Siracusa e Cassibile, nella zona di Santa Teresa Longarini. E’ Luciano Spicuglia, 60 anni, molto conosciuto nel siracusano per il suo impegno politico e nel sociale. E’ stato infatti consigliere provinciale del Partito Democratico e successivamente attivo nell’accoglienza ai migranti.
Era in sella alla sua bici elettrica quando, per cause ancora al vaglio degli investigatori, è avvenuto lo scontro con una Mercedes che sopraggiungeva. Secondo i primi rilievi, pare la bici e la vettura procedessero nello stesso senso di marcia. L’impatto sarebbe stato violentissimo, al punto da sbalzare il ciclista a decine di metri di distanza, in un terreno che corre parallelo alla sede stradale.
Il tratto in cui è avvenuto il sinistro mortale è un rettilineo di diversi chilometri che collega Siracusa con la frazione di Cassibile. E’ abitualmente percorso dai ciclisti che, spesso in gruppo, si muovono sulle strade della zona sud del capoluogo.