Inizia l’anno scolastico…e cominciano i lavori negli istituti comprensivi

 Inizia l’anno scolastico…e cominciano i lavori negli istituti comprensivi

I lavori di manutenzione straordinaria degli istituti comprensivi a Siracusa finiscono sotto la lente di ingrandimento. I tempi per alcuni servizi necessari di messa in sicurezza di alcune aule sarebbero dovuti essere completati prima del rientro dei ragazzi al fine di garantire un rientro scolastico ottimale agli studenti dopo la pausa estiva, ma c’è stato qualche intoppo con la ditta che si è aggiudicata i lavori.
Come sottolinea l’assessore Pantano ai microfoni di FMITALIA “si sarebbero potuti fare prima, ma abbiamo avuto un imprevisto con la ditta a cui è stato affidato l’appalto, perché risultava negativa alle verifiche dell’Agenzia delle Entrate.
“Gli istituti comprensivi della nostra città hanno bisogno di manutenzioni in quasi tutte le sedi. Nonostante i rinvii i lavori sono partiti questa mattina alla “Falcone Borsellino”, in via della Madonna a Cassibile. Seguiranno alla “Nino Martoglio” e all’Istituto Comprensivo Archimede XIII, in via Caduti di Nassyria, che c’è un’aula che ha qualche problema. – dice Pantano – Abbiamo diverse segnalazioni che abbiamo calendarizzato e con due squadre stiamo cercando di fare il più velocemente possibile.
“Non si tratterà di lavori invasivi, – sottolinea l’assessore – i ragazzi potranno continuare tranquillamente a svolgere le loro attività scolastiche”.
In merito al rifacimento delle strisce pedonali davanti alle scuole l’assessore Pantano sottolinea che i lavori saranno eseguiti a breve. “In questo tempo la ditta sta lavorando su Ortigia per il G7 Agricoltura e Pesca, subito dopo passeremo agli istituti scolastici e poi a tutto il resto della città”, conclude.

 

Potrebbe interessarti