Installazione luminosa dell’artista Massimo Uberti: da Brucoli a New York

Inizia dalla Sicilia, da Brucoli, il tour espositivo di Oltremare, installazione luminosa dell’artista contemporaneo di fama internazionale, Massimo Uberti. Rimarrà esposta nella frazione di Augusta fino alla fine di settembre. “L’opera intende rappresentare attraverso una scritta al neon il punto di contatto tra cielo e mare e sarà collocata in asse con la linea dell’orizzonte, lì dove i due mondi entrano in relazione e interagiscono”, spiega l’artista.
Dopo la Sicilia, l’opera – realizzata in collaborazione con Pic-Nic Affair e Ploom, brand di JTI specializzato nella produzione di device a tabacco riscaldato – inizierà poi un tour internazionale che la porterà da Sorrento fino a New York.
Già autore di Spazio Amato, l’opera più popolare su Instagram nel 2020, Massimo Uberti è un artista specializzato nell’uso della luce, che nel corso degli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti sia in Italia sia all’estero e che è attualmente direttore del Festival della Luce di Portofino e Santa Margherita.