Interventi di riqualificazione allo stadio De Simone, “disco verde” in consiglio comunale
“Via Libera” del consiglio comunale all’ordine del giorno di Matteo Melfi e Nadia Garro del gruppo “Ho scelto Siracusa” che impegna l’amministrazione Italia a individuare le risorse necessarie da destinare agli interventi di ammodernamento dello stadio Nicola De Simone. L’approvazione è arrivata all’unanimità.
L’impianto di piazza Cuella deve essere quindi riqualificato secondo la volontà espressa dall’assise cittadina.
Il vicesindaco Edy Bandiera ha spiegato che la giunta comunale non si tirerà indietro e che l’impegno di spesa, da quantificare, potrebbe essere inserito nel bilancio di previsione 2024 o in quello pluriennale. “Lavoreremo però per non gravare sulle tasche dei contributi – ha detto Bandiera – cercando di individuare fonti di finanziamento esterne per il principale impianto sportivo cittadino”.
Grande soddisfazione è stata espressa da Matteo Melfi e Nadia Garro: “Il consiglio comunale – ha detto Melfi – ha dimostrato grande maturità, accogliendo favorevolmente la nostra proposta sui lavori di manutenzione straordinaria da realizzare allo stadio, necessari nell’eventualità di una possibile promozione in serie C. Così facendo, l’amministrazione comunale si fa trovare pronta, confermando con i fatti il suo sostegno a questa società sportiva”.
Per Nadia Garro “era doveroso compiere questo passo. Società, squadra e tifosi stanno facendo il massimo per raggiungere il traguardo della promozione e l’ente pubblico, proprietario dell’impianto, non poteva lasciarsi cogliere impreparato. Noi abbiamo fatto la nostra parte, proponendo l’ordine del giorno, il civico consesso l’ha accolto e troverà certamente la sponda favorevole da parte dell’amministrazione comunale”.