Isab a Goi Energy, il ministro Adolfo Urso a Siracusa il 12 maggio

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il 12 maggio sarà a Siracusa. Prenderà parte ad un convegno organizzato da Confindustria, pochi giorni dopo l’acquisizione della raffineria Isab da parte di Goi Energy. Una vicenda seguita con attenzione dal governo Meloni e completata ieri con il closing tra Litasco ed il fondo cipriota, con l’autorizzazione della presidenza del Consiglio dei Ministri.
A Siracusa il ministro Urso sarà accompagnato dal parlamentare Luca Cannata (FdI). “Parleremo di sviluppo, sostenibilità e di tutto quanto abbiamo fatto in questi mesi per consolidare e rendere strategica la zona industriale”.
La visita del ministro, pochi giorni dopo il closing, dimostra – per Cannata – “l’attenzione del ministro verso il territorio siracusano ed il polo petrolchimico. Urso si è mostrato attento alle richieste del territorio e condividerà con gli stakeholder – conclude – quello che è stato un percorso che ha garantito produzione, occupazione e futuro alla nostra zona industriale”.