Ispettrice della Municipale aggredita in servizio, denunciato un uomo

Una nuova brutta pagina per Siracusa, città in cui il senso civico non risplende sotto i colpi di una povertà educativa che non conosce distinzioni.
Un’ispettrice della Polizia Municipale è stata aggredita da un uomo sorpreso ad abbandonare spazzatura. È accaduto in via Tagliamento. L’uomo, convinto di poter sbarazzarsi liberamente di alcuni sacchi di rifiuti, li ha conferito dentro un carrellato di un’attività commerciale.
Una pattuglia del nucleo Ambientale ha seguito la scena ed è intervenuta, fermandolo. Senza documenti, non avrebbe voluto fornire le sue generalità. Non pago, avrebbe spintonato l’agente, facendola rovinare in terra per poi fuggire in auto.
Dalla targa, però, è stato possibile risalire all’uomo che è stato denunciato. Per l’ispettrice della Municipale è stato necessario fare ricorso alle cure dei sanitari: 7 giorni di prognosi.
L’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Gibilisco, ha espresso forte condanna per l’accaduto e vicinanza all’agente. “Spero che arrivi un segnale forte dalla magistratura. Si è ormai perduto ogni rispetto e non ci si fa’ scrupoli ad aggredire chi indossa una divisa e lavora per il bene comune. Per di più una donna. Un gesto vile che qualifica chi lo ha compiuto”, le sue parole.
Anche l’assessore all’Igiene Urbana, Salvo Cavarra, fa arrivare la sua solidarietà all’ispettrice del nucleo Ambientale aggredita in servizio.
“Spero che il responsabile venga assicurato alla giustizia. Nessuno tocchi i ragazzi dell’Ambientale, con il loro lavoro garantiscono il decoro in città”.